Dolomiti Fantasy: Avventure nel bosco, tornei e...Cristina d'Avena

Le avventure di Bollaverde Live approdano tra le vette delle Dolomiti, tra sfide nel bosco, tornei di spada e un regalo speciale per una sognatrice come noi.

Trichiana, al centro della Valbelluna, tra le Prealpi Bellunesi e il fiume Piave è stata anche quest’anno la location di “Dolomiti Fantasy”, festival del fantasy e della fantascienza.

Giunto alla sua seconda edizione, l’evento si è tenuto nel weekend del 30 Giugno e 1 Luglio ed ha ospitato molte realtà e associazioni appartenenti al mondo del fantastico. Tra guerrieri jedi e sith di Star Wars, giocatori di Quidditch, tornei di giochi da tavolo e videogiochi retrò e moderni anche Bollaverde Live quest’anno è stata presente alla fiera.

 

Portare il nostro gioco di ruolo dal vivo in un territorio completamente nuovo e così affascinante si è rivelata un’esperienza senza dubbio divertente ed interessante. Tra le attività portate dalla nostra associazione, ovviamente i tornei di spada e una bella area di tiro con l’arco, ma non poteva certo mancare l’esperienza che più di ogni altra riesce ad avvicinare la gente al nostro mondo, il dungeon.

Godendo dello splendido parco in cui si è tenuta la fiera, Bollaverde Live è riuscita a realizzare una avventura nel bosco per famiglie, ragazzi e chiunque si ritenesse abbastanza coraggioso. Tra salite e indovinelli mistici, pericolosi ostacoli, enigmi e malvagi signori delle tenebre sono molti coloro che hanno scelto di passare con noi quegli intensi venti minuti della nostra storia.

 

Il festival di “Dolomiti Fantasy” però ha dato alla nostra associazione di gioco di ruolo dal vivo un’altra grande occasione: la possibilità di realizzare un piccolo sogno che alcuni di noi avevano fin da bambini.

Sabato sera la regina delle sigle dei cartoni animati, Cristina D’Avena ha tenuto un fantastico concerto, intrattenendo e coinvolgendo con la sua energia e le sue canzoni la folla accorsa per assistere al suo spettacolo. Non ci siamo certo fatti scappare l’occasione e abbiamo preparato un regalo, sperando di poterlo consegnare personalmente alla nostra beniamina.

Detto fatto, ecco che ci si è presentata l’occasione di consegnare a Cristina D’Avena una nostra maglietta di Bollaverde Live speciale. “Sognatori come sempre, insieme a te” questo il messaggio a lei indirizzato.

 

Domenica, ultimo giorno della fiera, Bollaverde Live ha avuto modo di salire sul palco di Dolomiti Fantasy e farsi conoscere meglio, accompagnati dalla nostra splendida colonna sonora “Andiamo a fare il live”. Qualche intervista e poi di nuovo in viaggio verso casa, carichi e pronti per la nostra prossima tappa, il Main Event estivo, che inizierà attivamente come ogni anno dal Mercoledì, con una serata di festa e musica, in attesa che le porte di Elian si spalanchino di nuovo ed accolgano tutti i coraggiosi eroi che ci accompagneranno in un nuovo grande sogno targato Bollaverde Live!

 

Qua sotto potete trovare il link ad un servizio realizzato da Rai Gulp.
RaiGulp: Trichiana - Dolomiti Fantasy 2018