Revisione del Regolamento, il regalo di natale di Bollaverde Live

Ormai prossimi alle feste ed ai cenoni Bollaverde Live vi regala un sommario delle modifiche effettuate nella revisione del regolamento. Scopriamole insieme...

Alle soglie del Natale, pronti per fare festa e rimpinzarvi a pranzi e cene, Bollaverde Live vuole darvi un piccolo antipasto e lo fa pubblicando le modifiche regolamentari già accennate alla serata della Bollafest 2018, derivate dai test del regolamento eseguiti negli scorsi eventi. Tali modifiche sono già attive a database e varranno fin dal prossimo live di Gennaio. Per i PDF dei TOMI aggiornati però, sarà necessario aspettare fin dopo l'evento per motivi organizzativi.

 

Cambi estetici

Le abilità "Fortuna" e "Fortuna Sfacciata" cambiano nome e diventano "Schivare" e "Schivare Avanzato"

Di conseguenza "Schivare" cambia nome e diventa "Armatura Temprata"

 

Aggiunte di specifica

"Armi da fuoco" e "Armi da Fuoco II": Viene specificato che i colpi devono essere ricaricati singolarmente e pre-staccati dalle riserve.

"Stendardo": NON può essere utilizzato per parare i colpi né per colpire; nel caso un colpo venisse “parato” il personaggio DEVE subire la chiamata relativa.

 

Modifiche

Nuova chiamata accessoria: Viene inserita una nota alla chiamata "Guarigione", se seguita dalla dicitura "Totale" questa ha l'effetto di far recuperare immediatamente TUTTI i Punti Resistenza di un Personaggio, mantenendo invariati gli effetti dello stordimento elencati nel capitolo 5.1.

Incantesimo "Mano di Azael": A seguito di quanto al punto precedente, la formula di questo incantesimo diventa << Invoco il mio dio Supremo "Guarigione Totale!>>

Incantesimo "Tocco di Azael": Viene introdotta la seguente modifica nell’effetto, che tutti i chierici di Azael dovranno seguireIl chierico è in grado di togliere una malattia da un personaggio. Il personaggio curato dall’invocazione dovrà, fino alla fine del raduno, considerare le chiamate a tempo con durata doppia (il chierico che utilizza questa invocazione dovrà consegnare il cartellino rimosso alla regia, segnalando anche il numero PG).

Incantesimo "Voce di Belfus": Viene aumentato l’effetto di questa invocazione come segue: Il chierico può effettuare la chiamata “Impatto! A Terra!”,”Diretto! A Terra!”,”Critico! A Terra!” su tre bersagli differenti, subendo la chiamata Bruciamana.

"Sacrificio": Viene aggiornato il consumo degli stendardi per effettuare il “Sacrificio”, ovvero 3 stendardi.

"Creare Pergamena" (carriera artigiano): Viene introdotta la possibilità di acquistare ulteriori pergamene, oltre alla prima: Il Personaggio è in grado di creare pergamene magiche. Il PG riceverà una Pergamena nuova e vuota ad ogni evento; inoltre potrà chiederne fino ad altre 2, per un totale di 3, recandosi in segreteria prima dell'evento. Queste due pergamene avranno un costo di 5 Dogma Azzurre/cad.

"Alchimia" (carriera alchimista): Viene ridotto a 3 il numero di erbe identiche necessario per usarle al posto di una mancante, secondo le regole.

"Ritualista" (carriera arcanista): Viene aggiunta un'ulteriore capacità all'abilità Ritualista oltre quella di partecipare ai rituali, ovvero che: il ritualista ha la possibilità di strappare una runa in tre parti, applicarla a se stesso e fino ad altri due bersagli, che godranno dell'effetto della runa per i successivi 5 minuti o fino al termine del combattimento.