Bollaverde Live
L'associazione e lo staff

Bollaverde Live, associazione LARP fantasy

Bollaverde Live è un’associazione di GRV nata nel 2004 dall’idea di un gruppo di amici nerd e amanti del fantasy, col desiderio di organizzare una campagna di gioco di ruolo dal vivo nel Nord Italia. Dal 2004 l’associazione vive, cresce, evolve: nel 2012 si è conclusa la prima campagna di GDR live nella vecchia Dogma e subito è iniziata una nuova avventura, ricca di sorprese ed emozioni, nel fantastico mondo di Numea.
L’organizzazione e la fantasia delle trame sono i punti di forza di Bollaverde Live, generare sorprese ed emozioni forti il desiderio dello staff. D’altra parte, organizzare eventi LARP per più di 200 persone (una vera comunità che vive anche al di fuori degli eventi) richiede ovvia collaborazione da tutti i partecipanti, per essere sempre corretti ed educati con gli altri e con le location che ci ospitano.
Il fine ultimo è molto semplice: divertirsi e staccare dalla vita reale anche solo per qualche ora, immergendosi con i proprio amici in un sogno fantasy avvincente e coinvolgente. Questo è il GRV!
Le location vissute da Bollaverde Live sono castelli, forti d’epoca ed aree naturalistiche, luoghi scoperti nelle regioni del Nord Italia: Lombardia, Piemonte, Liguria, Emilia Romagna, Veneto e Toscana.

La nostra avventura nel GRV: Elian

La vita su Elian trascorreva immutata da molto tempo per i mortali che si affannavano a cercare il favore degli dei. Venne il giorno in cui gli dei decisero di sperimentare la mortalità per comprendere perché venissero invocati incessantemente. Avendo rinunciato ai propri poteri, caddero però intrappolati in un sogno vigile, una prigione senza mura creata proprio da uno di loro.
L'assenza degli dei colpì il creato dando inizio al Ragnarok, un’epoca di sconvolgimenti e aspre guerre. Nel mondo dei mortali arrivò il "Velo", un male inarrestabile che iniziò a consumare la realtà, assorbendo e cancellando luoghi e persone.
Alcuni illuminati riuscirono a creare un portale che collegava Elian al sogno in cui erano imprigionati gli dei, risvegliandoli e tornando vittoriosi nella valle di Altesia... dove tutto era cambiato dal tempo della loro partenza. Un grande raduno fu organizzato a Malverna e, a questo grande evento, presenziarono i capi dei cinque regni di Elian: Odom Rak,Dunamis, Erendia, Noctua e Shamsar. Ma quello che sembrava la fine di un incubo, si rivelò l'inizio di una nuova avventura...

La terza campagna di Bollaverde nasce da una storia e un'ambientazione originale e cerca di coniugare classicità ed innovazione. L’organizzazione e la fantasia delle trame generano sorprese ed emozioni forti in un contesto la cui parte più interessante è sicuramente la storia: l'ambientazione è nata per dare l'idea di un mondo vivo che va oltre i limiti temporali dei singoli eventi (un weekend), la cui storia valesse la pena di essere vissuta, prima che raccontata.
Il mondo di Elian è in mano alle scelte dei giocatori e da esse è effettivamente plasmato: chiunque può davvero cambiare il corso della storia durante i cinque eventi annuali accompagnati da pranzi e cene di mezza giornata. Fuori dagli eventi di gioco, il sito permette di scoprire costumi e storia delle cinque fazioni e l'app per Android permette di accedere in ogni momento alla gestione del proprio personaggio.

Non ci sono ruoli imposti: scegli chi essere e costruisci la tua avventura!

Per farlo puoi utilizzare armi fantasy di ogni genere, armature, poteri magici, abilità uniche e strategia per affrontare mostri e nemici o interagire con gli eroi del del mondo di Elian: ai nostri eventi partecipano in media 160 giocatori, ognuno con il proprio personaggio e la propria personalità.

Lo staff

Alessandro Verga
Presidente

Beniamino Schiano

Beniamino Schiano

Claudio Zanaschi

Daniele Farè

Debora di Pasquale

Federico Marchetti

Francesco Volgarino

Francesco Volgarino

Giulia Stoppa

Giulia Stoppa

Luigi Melita

Luigi Melita

Marco La Camera

Marta Maesani

Matteo Piganzoli

Maurizio Pusceddu

Nicholas Delfrate

Riccardo Freddi

Serena Dimauro

Silvia Stramigioli

Silvia Stramigioli

Stefano Aura

Stefano Aura