Bollaverde Live
L'associazione e lo staff

Bollaverde Live, associazione LARP fantasy

Bollaverde Live è un’associazione di GRV nata nel 2004 dall’idea di un gruppo di amici nerd e amanti del fantasy, col desiderio di organizzare una campagna di gioco di ruolo dal vivo nel Nord Italia. Dal 2004 l’associazione vive, cresce, evolve: nel 2012 si è conclusa la prima campagna di GDR live nella vecchia Dogma e subito è iniziata una nuova avventura, ricca di sorprese ed emozioni, nel fantastico mondo di Numea.
L’organizzazione e la fantasia delle trame sono i punti di forza di Bollaverde Live, generare sorprese ed emozioni forti il desiderio dello staff. D’altra parte, organizzare eventi LARP per più di 200 persone (una vera comunità che vive anche al di fuori degli eventi) richiede ovvia collaborazione da tutti i partecipanti, per essere sempre corretti ed educati con gli altri e con le location che ci ospitano.
Il fine ultimo è molto semplice: divertirsi e staccare dalla vita reale anche solo per qualche ora, immergendosi con i proprio amici in un sogno fantasy avvincente e coinvolgente. Questo è il GRV!
Le location vissute da Bollaverde Live sono castelli, forti d’epoca ed aree naturalistiche, luoghi scoperti nelle regioni del Nord Italia: Lombardia, Piemonte, Liguria, Emilia Romagna, Veneto e Toscana.

La nostra avventura nel GRV: Numea

La nuova campagna LARP fantasy in Numea iniziò con tre realtà, tre mondi separati che entravano in contatto solo in particolari momenti: gli eventi dove i personaggi si incontravano. Ora queste tre realtà sono collassate in un unico mondo, e rimangono vivi i testimoni di un tempo perduto, gli ultimi sopravvissuti dei mondi antichi alla ricerca della verità: cosa risiede dietro a Numea?
Arcani, esseri allontanatosi dalle emozioni, Onirici, esseri ricchi di sogni, paure, vizi ed emozioni e gli Uomini, versatili esseri viventi, sono esuli invasori in un mondo sicuramente tutto da scoprire dal destino del tutto incerto: se è guerra quella che li attende, combatteranno fino alla fine disposti a tutto per sopravvivere.
Questa è un’avventura GDR ricca di colpi di scena, sconvolgimenti, effetti speciali, costumi LARP e creature fantasy mozzafiato dedicata a tutti i protagonisti della storia: i giocatori.

Lo staff

Alessandro Verga
Presidente

Massimiliano Moretti
Segretario

Luca Randazzo
Vice presidente

Andrea Mastriani

Claudio Quagliano

Claudio Zanaschi

Daniele Farè

Daniele Farè

Debora di Pasquale

Federico Vegetti

Francesca Rovelli

Francesco Volgarino

Francesco Volgarino

Gabriele Farronato

Luca Martinello

Luca Martinello

Matteo Mainardi

Maurizio Pusceddu

Nicholas Delfrate

Serena Dimauro