Il giorno più freddo - Realtà Umana

Castello di Noah, Realtà Umana

Questo ultimo periodo è stato molto difficile per la Realtà Umana: molte sono state le vittime mietute durante le incursioni di Kurtz, i raccolti sono stati scarsi quest'anno, si sono verificate epidemie tra il bestiame e la pesca è stata avara. Dopo anni di prosperità una terribile carestia è alle porte. Il popolo ignorante e superstizioso punta il dito contro coloro che hanno varcato le Intersezioni in cerca di ricchezza ma che sono tornati portandosi dietro solo morte e sventura. Il popolo è scontento, affamato e sul procinto di ribellarsi. La Gilda dei Guerrieri ha organizzato un incontro per annunciare il suo insediamento ufficiale ad Inisfaal: la città diventerà un suo protettorato indipendente, simbolo di unione e progresso per tutta la Realtà Umana. Anche i Sapienti hanno deciso partecipare all'evento poichè molti sono gli argomenti di cui discutere: le Intersezioni, la carestia, l'Arma Antica e gli accadimenti di cui tutti sono stati testimoni a Buonasorte. Ci sono importanti novità, si vocifera però niente affatto positive. Ultimamente i Sapienti hanno avuto modo di osservare alcuni Nuclei Primordiali e hanno tratto delle gravi conclusioni: i Nuclei Umani stanno rapidamente perdendo energia.
Cosa sono questi Nuclei e cosa comporta il loro rapido spegnimento? Possibile che l'intera Realtà Umana si stia spegnendo?
Non si hanno informazioni certe in merito, tuttavia l'esperienza di Innegar ed il danneggiamento del Nucleo Primordiale della Realtà Non Morta, ha portato alla sua scomparsa dalle Intersezioni e, per quello che ne sanno i Sapienti, potrebbe persino non esistere più.