L'Invidia dei Morti
Intersezione presso la Valle dei Morti, Realtà Arcana
Nei mesi mesi seguenti all'ultima intersezione gli attacchi di non morti sono stranamente diminuiti come se il Generale Kurtz, indebolito dallo scontro con le Realtà, stesse cercando di riorganizzare le forze. Una nuova intersezione è prevista e le Realtà inviano i loro emissari per affrontare nuovamente i Non Morti, ma la Bolla inspiegabilmente non si verifica. Dopo avere atteso invano, messaggeri dalle rispettive autorità avvertono le armate che la Bolla si è verificata altrove, in un luogo che nella Realtà Arcana corrisponde alla Valle dei Morti.
Le armate giungono sul posto in ritardo rispetto a Kurtz che ha già preso il controllo della zona. Kurtz infatti si è finalmente deciso ad usare l'Arma Antica, un manufatto magico dagli enormi poteri, in grado di modificare addirittura le Intersezioni.
L'intento del Generale non morto sembra quello di risvegliare alcuni eroi arcani seppelliti nella grande necropoli della Valle dei Morti e farli combattere per la sua causa. Gli eroi provenienti dalle tre Realtà forzano l'ingresso alla necropoli e si trovano avvolti nei suoi misteri. Antiche leggende vengono riportate alla luce e nuovi segreti si scoprono anche riguardo alla storia del Generale Kurz: egli enuncia la sua visione della Non Morte come condizione di esistenza alternativa alle Razze coinvolte nella Guerra Eterna. Tuttavia sembra che il delirante sogno di Kurz non faccia breccia nelle salde menti dei suoi avversari e il suo piano finale di impossessarsi della Valle dei Morti, trasportandola fisicamente nella Quarta Realtà tramite il potere dell'Arma Antica, viene eroicamente sventato.