Profondità

Culla di Man

L'ultimo capitolo della sfida tra i Seguaci dei Custodi e gli allineati ad HaRuMan.
Entrambe le fazioni conoscono l'ubicazione precisa di questo luogo, la Culla di Man, protetto da un antico insediamento Jasta che aveva come unico compito quello di non permettere guerre o invasioni in questo territorio sacro, dove dimora l'essenza della Magia.Coloro che si sono presi la responsabilità di portare alla vittoria l'essenza di vita a cui sono legati, sono accolti in questo luogo dai Monarchi della Creazione e Distruzione (due personalità distinte di un'unica entità) e della Trasformazione, i quali permettono agli ospiti di intraprendere un viaggio attraverso i domini della magia e del personale potere di interagire con il mondo circostante.

Il tutto, al cospetto di una nuova dimensione austera, pura, complessa: la Perfezione. Da questo luogo di elevata razionalità la fù Hyalia Valdesir offre al mondo una visione differente dell'Io, uno spaccato logico sulla natura della trascesa di sè stessi verso il proprio obiettivo di vita.
 

Nei primi due giorni, si apre un ultimo spiraglio di scelta tra HaRuMan, il determinismo della Natura, e i Custodi, l'autodefinizione della personalità. Una vera e propria rincorsa che vuole portare chiunque a compiere una scelta, definitiva e assoluta.
Mentre comunque nell'ombra della guerra delle Nature, un colpo viene assestato ad HaRuMan: le culle vengono fatte esplodere, dissipando gran parte del loro potere.
Per la prima volta i Tre Custodi e i Tre HaRuMan possono diventare simboli alla pari: un equilibrio è raggiungibile.

Proprio questo Equilibrio, atteso da Numea, è la chiave di svolta: le due fazioni oramai marmoree e indissolubili comprendono che il tempo è scaduto. Numea ha preparato il campo di battaglia: una delle due Nature si deve estinguere.

Epica la sfida, emozionante il confronto tra i Seguaci e i Simboli: gli uni legati agli altri, gli uni che traggono beneficio agli altri.
I Custodi vincono, HaRuMan viene reso polvere. La Natura dei Custodi pervade tutto il Mondo: Numea ha una veste sola senza contese, per la prima volta nella sua storia di creazione.

Gli allineati ad HarRuMan raggiungono l'estinzione, per un istante. Un lungo istante. Proprio quando il mondo è dominabile, tre Creature ridestano la loro vera identità, ricordando la loro origine, prendono una consapevolezza divina.
Belfus il Mostro Immortale, Hyalia Valdesir e Valdon salvano le creature estinte: il nuovo obiettivo è Numea stessa, la sua sorte.

...e una piccola interferenza si insinua nel corso degli eventi prestabiliti...