Profondità

DETTAGLI EVENTO LARP

Bollaverde Live è lieta di presentare l’evento di gioco di ruolo estivo Profondità.
Siete invitati da lunedì 21 a Domenica 27 Agosto 2017 presso la località denominata Le Pianezze, presso Vialfrè (TO).

L’iscrizione all’evento sarà possibile per tutti coloro che avranno creato un personaggio principale, accedendo al database “Nebbie” dal sito www.bollaverdelive.it , secondo le istruzioni presenti sia nel regolamento  che nel sito.

La quota associativa è pari a 60 Euro, valida fino all’inizio dell’evento e comprende:  i giorni di campeggio, l'utilizzo dell'acqua calda, dei servizi igienici e dell’elettricità dal lunedì 21 agosto 2017 a partire dalle ore 13:00. L’evento di agosto garantisce 4000 Punti Esperienza oltre ad ulteriori punti premio.

E’ possibile godere delle seguenti promozioni, valide per i nuovi giocatori e per i giocatori che si iscrivono in gruppo secondo le seguenti regole

  • Per i nuovi giocatori, la quota associativa è pari a 40 euro e non si considerano per raggiungere il limite per le promozioni di gruppo
  • Per coloro che iscrivono gruppi si applica lo sconto di una quota ogni 15 Personaggi iscritti e due quote per ogni 25 Personaggi iscritti  
  • Per i giocatori minori di 14 anni ed accompagnati da un giocatore maggiorenne pagante, la quota associativa è pari a 40 euro
  • Per i giocatori che vogliono aiutare lo staff come mostro la quota associativa è pari a 30 euro

 

ISCRIZIONE

La quota associativa può essere versata tramite bollettino postale sul C/C 57683955 intestato a Bollaverde Live.
In alternativa è possibile utilizzare il sistema di pagamento online, accedendo all’area privata delle Nebbie nell’area Iscrizioni, dove il capogruppo potrà inserire i numeri personaggi degli iscritti e pagare tramite account PayPal (tale sistema non necessita dell’invio di nessuna ricevuta).

La stampa cartellini per questo evento di gioco di ruolo sarà garantita fino il 14 Agosto 2017 per tutti coloro che abbiano effettuato il pagamento della quota associativa, invitiamo nel contempo ad effettuare iscrizioni di gruppo attraverso un singolo versamento inviando la ricevuta  via e-mail i dati di conferma, applicando la seguente procedura: riportare nella mail di conferma il numero di tutti i personaggi iscritti, il nome e cognome del giocatore e la persona di riferimento destinata a prelevare le buste dei personaggi di tutto il gruppo. Questo avrà l'incaricato di giungere in segreteria  per il ritiro delle buste e nel caso ritardasse non gli verranno accreditati i punti esperienza previsti per il capo gruppo.

Lo Staff non è responsabile degli errori di stampa dei cartellini dovuti alla ricezione di numeri errati o mancanza di corrispondenza tra personaggio e giocatore, ci scusiamo anticipatamente per eventuali disguidi.
Questa prassi di segreteria snellisce le pratiche burocratiche ed anticipa l'inizio del gioco.
Ricordiamo che ogni giocatore iscritto avrà in dotazione  dei braccialetti di riconoscimento che devono essere indossati obbligatoriamente. Sono il riconoscimento dell’avvenuta iscrizione e quindi il segno della vostra partecipazione all’evento larp di Bollaverde Live, necessari durante eventuali controlli da parte dei membri dello staff.

 

NOTE ORGANIZZATIVE

Affitto Materiale

Per i giocatori iscritti all’evento è possibile usufruire delle armi larp associative con un contributo ripristino pari a 10 euro ad evento, non rimborsabili e con un documento di identità come caparra.
Sottolineiamo che chi richiede un’arma in lattice ne è responsabile e se danneggiata potrà essere tenuta dall’affittuario reintegrarne il costo per l’acquisto di una nuova.

Per i vestiti larp è molto semplice trovare un pantalone nero/marrone, scarpe comode (non da ginnastica) una camicia larga ed una cintura per la vostra arma. Vi preghiamo di occuparvi personalmente del proprio costume così da non avere un abbigliamento non consono al gioco di ruolo svolto da Bollaverde Live.
 

Dove si mangia

E’ possibile rifocillarsi presso la Taverna del Drago Pettegolo gestita direttamente dallo staff triestino costituito da Marietto e Roby e ringraziamo il gruppo di aiutanti che si faranno in quattro per servirvi durante tutti giorni di presenza a Vialfrè a partire da mercoledì sera.
La Taverna sarà operativa completamente a partire da Giovedì 24 Agosto 2017
 

Servizi Igienici

All’interno dell’area “Le Pianezze” di Vialfrè Sono disponibili numerosi bagni in muratura, numerosi lavelli e dodici docce calde, tutti facilmente raggiungibili e ben illuminati. Invitiamo tutti i partecipanti ad organizzarsi per la carta igienica ed a tenere i bagni puliti, perché li dovrete utilizzare per 6 giorni e 6 notti.
 

Dove dormo

È possibile attrezzarsi con tenda e sacco a pelo e dormire gratuitamente, vi sarà una zona adibita a Campo Tende e potrete attrezzarvi in una zona di questo, espressamente dedicata alle tende personali.
 

Le Regole

Il luogo si trova all’interno di una proprietà demaniale pubblica e salvaguardata dalla Comunità Montana, vi sarà una zona adibita a parcheggio, interna e per i soli giocatori di Bollaverde Live, predisposto tra taverna e bagni.
Non vi sono altri parcheggi ufficiali, se parcheggiate al di fuori di questi spazi le auto possono essere rimosse, potreste subire multe o chissà cos’altro.

Potrete raggiungere i Vostri campi per lo scarico a partire dalle ore 13:00 del Lunedì 21 Agosto fino alle ore 12:00 del Giovedì 24 Agosto 2017 ed è inderogabile.
Vige la raccolta differenziata che dovete seguire scrupolosamente ed ogni mattina dovete portare i rifiuti presso i cassonetti.

Vige il divieto di vendere in euro cibo o bevande standard, ovvero tutto quello che si può trovare al supermercato o presso la Taverna Associativa.
Vige il divieto di vendere materiale di gioco all'interno di tutta l'area Pianezze, se non espressamente autorizzati e con propria partita iva. Questa è materia fiscale e non abbiamo intenzione di essere danneggiati da comportamenti non corretti, grazie.

 

"Il Secondo Tragico Grigliatone!"

Anche quest'anno alcuni giocatori hanno accettato di organizzare un evento mangereccio per la cena di Mercoledì, in onore del mitico Paolo Villaggio e in attesa della serata Niubbi;
saranno loro a raccogliere gli eventuali "aiuti sul campo", decidere il tipo di carne da servire e preparare il tutto.

Chi deciderà di iscriversi ad "Secondo tragico Grigliatone!" potrà godere di una cena costituita da:

  • Grigliata con bombette, salamella e arrosticini
  • Verdura Grigliata
  • Frittatona
  • Acqua di fonte

Il Menù Vegano comprende:

  • Insalata di riso Vegana (no formaggio/no prosciutto/no uova)
  • Verdura Grigliata
  • Hamburger Vegano
  • Acqua di fonte

altre bevande saranno disponibili, come extra.

Il costo per la partecipazione alla grigliata è pari a 10Euro/cad, da saldare all'atto dell'iscrizione all'evento, anche con medesimo bollettino postale.

L'elenco dei giocatori partecipanti all'evento "Il Secondo Tragico Grigliatone" dovrà essere inviato via mail a bollettini@bollaverdelive.it rispettando i termini per l'iscrizione all'evento Venerdì 11 Agosto 2017, così da poter acquistare la carne necessaria.

 

I campi di gioco

Egregi costruttori ed sagaci scenografe ecco a voi qualche informazione sulla disposizione dei due campi: Uno destinato ai seguaci dei Custodi e l’altro ai fedeli di Haruman.

  1. In entrambi i campi di gioco non è previsto l'uso dell’elettricità da torrette, vi preghiamo di rendere luminoso con fiamme fisse e/o lampade elettriche la maggior parte del campo.
  2. La posizione dei campi è indicativamente la seguente: per il campo dei Custodi quello relativo alla zona utilizzata già nel 2016, mentre per il campo dei fedeli di Haruman la radura alla base della collinetta a sinistra delle docce. Comunque gli spazi a disposizione verranno indicati Lunedì 21/08/2017 direttamente da Alessandro Verga. La forma dovrà essere circolare e/o quadrata con l’apertura rivolta verso la taverna. Considerate che nel caso venisse costruito in altre zone , verrà fatto smontare e rimontare nello spazio concesso.
  3. I reietti potranno posizionarsi dove meglio crederanno
  4.  Potete predisporre le tende Comando per ogni rappresentante
  5.  Potete costruire mura, facili da scavalcare o da passarci sotto e portoni. Dove non ci saranno fisicamente mura, non ci saranno realmente mura.

Il gate o portone resiste a 20 colpi “BLAM” dati da un'Ariete, altro modo per far svanire una porta di un campo è disintegrarla magicamente; per ripristinarla serve che almeno 3 Artigiani vi lavorino per non meno di 10'.
I Campi, le Tende Comando e le Tende Nobiliari, partecipano alla concessione di Aree Speciali.

Nota Bene Torrette di avvistamento!!:
E' possibile ipotizzare torrette di avvistamento e destinate agli arcieri che superino le mura, queste devono essere alte al massimo 1,20 mt e assolutamente sicure, saldamente ancorate al terreno senza nessun tipo di dondolamento, anche le Torrette partecipano alla concessione di Aree Speciali. 
 

I fuochi da campo

Sottolineiamo inoltre che abbiamo previsto UN FUOCO DA CAMPO PER OGNI CONFINE vi preghiamo di attenervici.
nota1: ci riserviamo di modificare questa suddivisione di fuochi
nota2: rimane possibile avere fornelletti a gas per cucinarsi qualche pietanze o farsi il caffè.
Nel caso vogliate cucinare a fuoco vivo dovrete far riferimento al Fuoco del Campo, che deve essere limitato, ma non una bocca vulcanica.
 

Armi d'assedio

E' possibile portare armi d'assedio all’evento e vengono accettate, nella campagna di Bollaverdelive – Numea le seguenti armi d'assedio

Ballista

  • le frecce destinate alla Ballista devono essere costruite simulando i veri proiettili dedicati alla Ballista, non è possibile usare le normali frecce destinate all'arco o alla balestra.
  • il Danno prodotto da una Ballista che giunga al bersaglio è “DIRETTO!” e "A TERRA!"
  • la Balista può essere utilizzata per lanciare i propri dardi dalle Torrette se presenti nei campi oppure posizionata in campo aperto.


Catapulta

  • i proiettili della catapulta devono simulare pietre
  • il congegno della catapulta deve essere a braccio “/” e non ad elastico
  • il Danno prodotto da una Catapulta che giunga al bersaglio anche dopo un rimbalzo è “ARTEFATTO!”“CRASH!”
  • la Catapulta può essere utilizzata per lanciare i sassi al di la delle mure, sia dall'esterno verso all'interno sia l'opposto, oppure in campo aperto.


Ariete

  • l'ariete è l'unico modo per sfondare un gate di un campo
  • il danno prodotto dall'ariete che può avere come bersaglio SOLAMENTE i gate dei campi, è “BLAM!”
  • non può essere utilizzata per colpire i personaggi


Nessuna delle Armi d'assedio necessita di ulteriori permessi se non quella di rispettare le regole di sicurezza per la costruzione.
Non devono essere costruite in metallo.
Non devono avere parti spigolose.
Tutti gli angoli devono essere protetti da gommapiuma non inferiore ai 3 cm.
Se dotate di arco devono rispettare il limite delle 30 lb e non presentare rocchetti.
Se vengono assalite, coloro che le manovrano potranno difendersi liberamente, ma dovranno smettere di utilizzare le armi d'assedio stesse quando gli assalitori entrano nel raggio di 5 metri.