Scacco al Re!
Intersezione a Innegar, Realtà Non Morta
La posizione del Generale Kurz risulta compromessa ma non irrecuperabile: Woolowin, potente Signore degli Incubi, è ancora sotto il suo controllo, l'Arma Antica è ancora nelle sue mani e il suo esercito di non morti è ancora numeroso e fedele.
Mentre egli sta riorganizzando le truppe accade tuttavia qualcosa di inatteso: viene previsto che la prossima Intersezione si verificherà nella Realtà Non Morta e proprio nei pressi della roccaforte di Innegar, dimora di Kurtz.
Il Generale dunque decide di cercare di intrappolare gli armati delle tre Realtà che accorrono da ogni dove per chiudere la partita con i non morti, all'interno della fortezza stessa di Innegar. Qui infatti è presente un Nucleo Primordiale grazie al cui potere Kurz pianifica di trasformar i vivi in non morti al suo serzivio.
Nel frattempo però, il figlio di Kurtz, Lord Nhemilas En'Ylthaara, ha raggiunto a suo modo una nuova consapevolezza: suo padre non ha scampo contro le tre Realtà unite, e persistere nei suoi intenti porterà solo a chissà quante altre vittime e all'annientamento della Realtà non morta. Per questo Nhemilas ha deciso di fornire segretamente ai vivi strumenti ed indizi per rendere Kurtz innocuo e prendere egli stesso il suo posto. Una partita a scacchi tra due grandi geni della tattica, giocata sul filo del rasoio, le cui pedine risultano essere proprio coloro che si sono addentrati nella Bolla: pedine certo, ma non del tutto inconsapevoli poichè molte sono le conoscenze a cui i vivi riescono ad attingere in questo luogo e farne tesoro, e non solo per neutralizzare il Geberale condannadolo ad un eterno sonno e per isolare Innegar in un limbo senza connessioni con le altre Realtà.