Spiragli

Culla di Ha

Per motivi sconosciuti, nove persone tra gli appartenenti alle vecchie razze portano dentro di sé la conoscenza dell'esistenza e dell'ubicazione di tre luoghi di grande potere su Numea, ognuno legato a uno degli avatar di Haruman. I Custodi decidono che è tempo di passare al contrattacco e mandano via mare i propri seguaci sull'isola indicata come sede della Culla di Ha.

In questo luogo dimorano i Monarchi degli Elementi, esseri indissolubilmente legati a Materia, che sono terribili nemici per i seguaci dei Confini ma offrono, a chi lo vuole, la possibilità di allinearsi ad Haruman, inginocchiandosi al cospetto del loro signore. 

Nella culla, attraverso il Portale del Sogno, si manifesta l'opportunità di portare vantaggio a uno dei due schieramenti: alcuni eroi possono sacrificarsi per stabilizzare o spegnere i Nuclei minori che alimentano le città salvate delle vecchie Realtà, rendendoli finalmente indipendenti dal continuo apporto di energia esterna o facendoli assorbire da Numea. Questo meccanismo, funziona anche per i Nuclei Maggiori: Malbeth, Ilian e Nito decidono dunque di fondere la propria energia vitale con essi, lasciando le redini dei propri confini ai rispettivi eredi: Tel, Dharma e lord Dinen.

A un ultimo miracoloso prodigio si assiste prima del ritorno: la Bestia Immortale, viene attirata all'interno del Portale del Sogno, e qui, prima di scomparire, sembra riacquistare la propria identità e ritornare ad essere semplicemente e terribilmente Belfus, il Signore degli Incubi.