Nobili ed Eredi: istruzioni per la corretta gestione dei gruppi

Ecco spiegata una delle novità del nuovo regolamento: La gestione dei successori del nobile capogruppo, come e quando nominarli, e cosa possono fare.

Amiche e amici, buon ultimo giorno della settimana!

Innanzitutto vogliamo ringraziare tutti coloro che ieri sera ci hanno fatto compagnia all’Exess di Bollate e abbracciare tutti coloro che non sono potuti venire ma erano comunque con noi!

Oggi pubblichiamo una news con qualche approfondimento anche in base alle domande che ci avete fatto.

 

MODIFICA EREDI / SUCCESSORI DEL CAPOGRUPPO

Se avete un personaggio con lo status Autorità, sul Portale è possibile scegliere fino a tre Successori.

Una volta scelti, i successori non possono essere variati liberamente. Se per questioni in gioco (ad esempio un tradimento, un abbandono, etc) o fuori gioco (giocatore assente agli eventi) un capogruppo avesse bisogno di modificare i suoi eredi, deve inviare una mail ad aggiornapg@bollaverdelive.it con la spiegazione delle motivazioni di gioco o fuori gioco, così che noi possiamo provvedere a rimuovere l’erede.

 

IL NUOVO CAPOGRUPPO

Per quanto riguarda la nomina di un nuovo capogruppo, questa è la procedura.

Alla morte del capogruppo, il gruppo non viene più sciolto immediatamente come succedeva nel passato. Se sono stati designati dei Successori, questi vengono avvisati che è necessario eleggere un nuovo Capogruppo.
In questo momento è necessario che i Successori, dalla loro pagina Gruppo del Portale, votino chi ritengono debba essere il nuovo Capogruppo tra di loro. Colui che guadagnerà più voti sarà il nuovo “nobile” del gruppo.

Consigliamo caldamente di giocarvi questa scelta, per poi lasciare la votazione del Portale come una semplice formalità. Così come nulla vieta di tradire le aspettative degli altri e votare in modo "non previsto".  

In caso di pareggio dei voti la votazione si ripete. Nel caso in cui, invece, viene designato un vincitore, questo può:

  • Dichiarare definitivamente decaduto il gruppo, e quindi liberare tutti i seguaci dal loro vincolo
  • Prendere il comando del gruppo. In questo secondo caso egli guadagnerà lo status Autorità anche se non scelto in creazione, e gli verranno decurtati i 10.000px del costo base di questa abilità. Se il personaggio non dovesse avere 10.000px liberi, il conto andrà in negativo e dovrà essere colmato nel corso del tempo.

 

DOPPIA AUTORITA’ NEL GRUPPO

È possibile che in gruppo co-esistano due personaggi con autorità, ma il secondo non indicato come capogruppo sarà un nobile senza seguito e senza carriera nobiliare.

Questo secondo nobile (terzo, quarto, etc…) non avrà nessuna abilitazione, ma potrà essere nominato Successore per prendere la carica in caso di morte del nobile principale.