Pranzi, cene o merende in gioco, è sempre il momento di giocare!

La campagna di Bollaverde Live è entrata nel vivo dell’azione ed è finalmente arrivato il momento di poter giocare i propri Pgs anche tra un evento ufficiale e l'altro

Carissime giocatrici e stimati giocatori!

 

La campagna di Bollaverde Live è entrata nel vivo dell’azione ed ora  è possibile organizzare, in modo autonomo per ogni regno di Elian ed

a partire da Settembre 2018: le "CENE" DI GRUPPO*!

(*per "cene", intendiamo anche pranzi, merende, pomeriggi, colazioni di gioco!).

 

 

È l'occasione per poter giocare di ruolo con i vostri amici sfruttando l'ambientazione, le trame e le storie che vi siete creati, per tessere ancora di più le relazioni interpersonali, scambiarvi opinioni, informazioni, pensieri e oggetti, organizzarvi per il futuro, preparare le vostre azioni di gruppo e prendere decisioni epocali!

Un momento per compiere azioni che, altrimenti, tra un raduno e l'altro non sarebbero permesse. Vi ricordiamo che lo scambio di oggetti o informazioni segrete di gioco, in quella sottile linea rossa che è il “Fuori Gioco”, è sconsigliato, pericoloso e vietato.

 

Ecco le regole per questi “Eventi” di gruppo. Memorizzatele, sono semplici e vi preghiamo di leggerle con attenzione

 

Prima di tutto una fondamentale premessa: non è necessaria né garantita la presenza dello staff!

Badate bene, una cena di gruppo è comunque un evento realmente avvenuto anche se lo staff non può garantire la sua presenza costante per ogni gruppo organizzato.

Il numero di richieste potrebbe essere alto e in un’ampia area geografica: purtroppo il nostro tempo limitato e dobbiamo sfruttarlo anche per organizzare gli eventi ufficiali: il nostro spirito è sempre quello di dare il massimo e seguire da vicino il vostro gioco. Inoltre, la vita quotidiana e privata è per noi la realtà principale e ha la precedenza.

Quindi, cercheremo di dare la massima copertura, ma abbiate anche la pazienza di accettare eventuali assenze.

 

 

Per punti il regolamento di questi eventi:

- Deve essere scelto un singolo organizzatore, appartenente al gruppo che organizza la cena, il quale deve interfacciarsi con lo staff per comunicare la data, l'ora e il luogo della cena, entro e non oltre una settimana dalla data scelta. Inoltre, sarà il referente con lo staff per qualsiasi altro tipo di problema e deve usare, come unico canale di comunicazione senza eccezioni, la mail info@bollaverdelive.it.

- L'organizzatore della cena deve avere l'approvazione del capogruppo (il giocatore con Personaggio nobile che comanda il gruppo), qualora non siano la stessa persona.

- La cena ha validità se sono presenti almeno 5 partecipanti del gruppo protagonista.

- Il luogo Fuori Gioco! della cena può essere un locale pubblico o un'abitazione privata disponibile, che possa garantire posto a sedere per ogni partecipante, cibo per tutti ed eventualmente una sistemazione al chiuso in caso di meteo avverso.

- Deve essere garantita una quota gratuita per ogni persona dello staff direttamente richiesta dall'organizzatore, non dipendente dal numero di partecipanti; invece, qualora non sia richiesta in maniera precisa una presenza staff, deve comunque essere garantita 1 quota gratuita staff ogni 10 Pg presenti alla cena.

- Queste cene devono essere ambientate In Gioco!, in luoghi "idonei". Il luogo “In Gioco” sarà comunicato dall'organizzatore e riceverà approvazione o eventuale richiesta di modifica dallo staff.

- Eventuali invitati alla cena di gruppo sono responsabilità dell’organizzatore.

- Senza la presenza dello Staff non è possibile, all'interno di queste cene, compiere azioni offensive nei confronti di altri Personaggi, come uccidere o sottrarre oggetti di un Personaggio contro la sua volontà, a meno di casi particolari (quali il furto). Possono altresì essere compiute altre azioni offensive, senza arrivare all’uccisione di un PG giocante. L'intento è evitare, in assenza del controllo staff, giocate fuori controllo, barate, situazioni sul filo del rasoio o contestazioni varie ed eventuali. Qualora lo staff sia presente, si potranno concordare con TUTTI i presenti regole differenti.

- Queste cene sono a tutti gli effetti eventi della campagna di BollaverdeLive: devono essere portati tutti gli oggetti di gioco e per ogni situazione non citata vige il regolamento ufficiale.

 

Nota inviti speciali:

- I capi fazione possono partecipare solo alle cene di regno/fazione e non a quelle di gruppo e solo a quella della propria fazione.

- Il capo dei culti uniti ed i sommi sacerdoti presenzieranno eventualmente solo alle cene di regno/fazione.

- Non garantiamo la presenza di png di altri regni a eventi non del proprio regno di appartenenza. (teniamo questa possibilità per noi da sfruttare eventualmente in futuro).

 

Quante cene si possono organizzare?

 

- Il numero di cene possibili per Regno è di n°2 in un anno di gioco, a partire da Settembre 2018

- E' permesso organizzare al massimo una sola cena di singolo gruppo/clan ogni due raduni ufficiali BvL.

- Non è possibile richiedere la presenza dello staff per cene di gruppo nel week-end subito prima di un evento e quello subito successivo.

- Ogni anno trascorso il conto delle cene di gruppo viene azzerato: tra anni successivi il numero massimo non è cumulabile.

 

 

Come rendere lo stesso effettiva la cena in caso di assenza dello staff?

Mandando un resoconto di non più di 5000 caratteri alla mail info@bollaverdelive.it, nel quale potete fare una descrizione sommaria e generale degli avvenimenti, degli argomenti principali trattati, degli obiettivi che avete considerato, degli accordi che avete stretto e degli scambi che avete effettuato.

Il resoconto deve essere mandato dall'organizzatore della cena di gruppo, letto e approvato: sarà trattato come resoconto del tutto "privato" e non sarà pubblicato a meno di indicazione diversa da parte dell'organizzatore.

 

Vi chiediamo, per le motivazioni sopra esposte, di non sentirvi sminuiti, maltrattati, abbandonati e di non iniziare alcuna polemica su assenze dello staff alla vostra cena: è una semplice questione di comprendere il nostro impegno e la nostra passione, al di là della nostra presenza.

 

Dunque? Chi inizia? Chi è il primo?

Sotto a chi tocca!

 

Calatevi nei vostri Personaggi e fate vivere la fantasia... Elian vi aspetta!